RINASCI anche tu OGGI e SORRIDI alla vita: non aspettare un secondo di più!

Vai ai contenuti

RINASCI anche tu OGGI e SORRIDI alla vita: non aspettare un secondo di più!

Cittadellinfanzia
Pubblicato da dott.ssa Vanna Di Lernia in PENSIERI E PAROLE · 8 Aprile 2021
Tags: rinascitavita
Rinasci anche tu oggi, prova ad aprire gli occhi come se sbocciassi di nuovo, ma questa volta non piangere: sorridi!                                                            
Guardarti lealmente dentro e inizia a vivere facendo un passo alla volta, come se imparassi nuovamente a camminare, senza fretta né timore… sii lieve nell’avanzare e, se vuoi, fermati pure… Rinasci anche tu oggi, impara a respirare e a prenderti per mano, aiutati a sorreggerti, a non crollare… a non farti male, ma se non ce la farai: cadi pure!                       
Rimani a terra tutto il tempo che vuoi, lecca le ferite e lenisci il dolore col pianto, ma convertilo in forza, energia per risollevarti e ricominciare: sii austero nel rialzarti, ma non essere mai troppo sicuro di rimanere in piedi e… allora… sii prudente! Rinasci anche tu oggi, ama la tua fragilità, concediti il tempo per nutrirla e, magari, rimodellala con la tenacia, plasmala pazientemente come argilla e non temere di darle forma, sembianza, ma non ti risparmiare: dalle essenza!   


Sii generoso, ma non pretendere nulla in cambio, regala ciò che hai con fiducia, senza la paura di rimanere a mani vuote. Dona e sii contento, il tuo talento e la tua passione, se perseveranti, sapranno concepire persino in terra sterile generando possibilità!                                        
Rinasci anche tu oggi, e se devi… muori prima… annienta l’inerzia che c’è in te e bruciala fino in fondo, fino a ridurla in cenere, fino a ridurla in niente e liberatene per sempre e poi concediti alla vita senza esitare, senza aspettare un secondo di più, perché “di più” sarebbe già troppo tardi… e tu… stai per rinascere adesso!


Copywriter, donna, mamma

Continuate a seguire "Pensieri e Parole"
I pensieri e le parole del cuore...
       



Editore: APS Città dell'Infanzia C.F.92072340729
© Copyright 2014-2021
Città dell'Infanzia
Direttore Responsabile: Serena Gisotti
Torna ai contenuti