Notte Bianca Dei Bambini a quattro Zampe: la magia della Pet Therapy!

Vai ai contenuti

Notte Bianca Dei Bambini a quattro Zampe: la magia della Pet Therapy!

Cittadellinfanzia
Pubblicato da Dott.ssa Cecilia Scaringella in PET-THERAPY E SOCIALE · 9 Ottobre 2023
Tags: petanimaliterapianotte
Pronti...partenza...Via! Destinazione Cittadellinfanzia per la Notte bianca dei bambini, alle ore 18.00 del 16 settembre 2023 tocca a Noi: siamo tutti entusiasti … Camminiamo con passo rapido e deciso, gli zaini in spalla, pettorine da pet therapy indossate. Joy e Garcia avanzano concentrati e consapevoli: saranno gli artefici di una grande magia! Arrivati nello chalet della villa comunale in un battibaleno entrano i bambini impazienti e curiosi. L’equipe di pet therapy, con la preziosa collaborazione della dottoressa Annamaria, dà istruzioni su come comportarsi con i cani, in che modo si può comunicare con loro nel rispetto reciproco.



Joy e Garcia, di 5 e 4 anni, sono molto amici tra loro, si sono formati insieme, in coppia con Cecilia e Patrizia, hanno frequentato corsi e allenamenti di diverse specialità ed ora sono qui, fianco a fianco, pronti ed entusiasti. Loro sanno come coinvolgere i bambini in attività e giochi stupefacenti.

Donano tutto di sé: gioia di vivere, competenze, abilità, fiuto, sguardi innamorati, offrono il loro corpo per far fluire emozioni, accendere la fantasia, fluttuare nel sogno.

Colorano il momento presente con le sfumature dell’arcobaleno, fanno vibrare l’energia del gruppo, la elevano. Tutti si sintonizzano sulle frequenze della felicità.
Forse è questa la magia della pet therapy, la ricongiunzione dell'uomo con l'animale, il riconoscersi come l’Uno nell’Uno, nella condivisione di un gioco chiamato Vita.

Logopedista - Equipe di Pet-therapy
Operatrice di Terapia e Attività Assistite

Continuate a seguire
La comunicazione che va “oltre”...
         


Editore: APS Città dell'Infanzia C.F.92072340729
© Copyright 2023
Città dell'Infanzia
Direttore Responsabile: Serena Gisotti
Ente affiliato a
Torna ai contenuti