Sabrina Altamura

Vai ai contenuti

INNAMORARSI DELLA ONE STROKE

Mi sono innamorata di questa bellissima tecnica pittorica in un corso di face painting a Roma; da allora ho fatto molti corsi e ho preso le certificazioni per poterla insegnare, non solo su vari supporti come tele, legno, stoffa, ceramiche, vetro, ecc ma è con grande soddisfazione che, essendo anche una make-up artist, la insegno nel face e body painting (ovviamente con prodotti specifici). Un bravo maestro è colui che non smette mai di migliorarsi, di far innamorare i propri allievi alla bellezza dei colori, all'arte e alla vita: COLORIAMO IL LORO MONDO!
Sabrina Altamura | 7/7/2016

COME VESTIRE I BAMBINI PER LE FESTE

Durante il periodo natalizio i veri protagonisti sono i bambini, è un momento magico per loro: tra attese, regali, profumi, ma è giusto dedicare una particolare attenzione anche ai loro outfit, sia nella qualità dei tessuti e provenienza sia nella comodità e praticità. Il primo stilista a creare una collezione per bambini è stato Pierre Cardin nel 1966, da lì in poi molti brand si sono occupati di moda junior, cito dei nomi: emporio Armani jr, Laura Biagiotti, D&G, miss Grant, Pinko,Petit,e tanti altri.
Sabrina Altamura | 29/6/2016

PICCOLE ADOLESCENTI CRESCONO

Il make-up per le adolescenti è una vera tentazione è un modo per sentirsi grandi ed è una fase molto importante della loro vita. Di solito si inizia verso i 13-14 anni, sarebbe meglio scegliere trucchi ipoallergenici e privi di sostanze nocive (parabeni, petrolati, peg, ecc...) adatti alla pelle giovane e delicata delle ragazze.
Sabrina Altamura | 9/6/2016

DAMIGELLE E PAGGETTI

La figura della damigella ha origini antichissime; si pensa che risalga all'antico Egitto, infatti allora si credeva che gli spiriti maligni non vedessero di buon occhio le spose e per questo le amiche della sposa si vestivano come lei per depistare questi spiriti.
Sabrina Altamura | 28/4/2016
Editore: APS Città dell'Infanzia C.F.92072340729
© Copyright 2014-2019
Città dell'Infanzia
Direttore Responsabile: Serena Gisotti
Torna ai contenuti