Matilde D'Addato

Vai ai contenuti

ACCENDIAMO LA FANTASIA

Ciao a tutti! Questa volta vi mostri cosa ho realizzato, sempre con del materiale di riciclo. L' oggetto in questione è un simpatico lume con delle caricature che si illuminano dando un'atmosfera simpatica all'ambiente. Passiamo alla pratica e ad elencare l'occorrente...
Matilde D'Addato | 5/12/2016

COME NASCE UN FUMETTO

Per realizzare un fumetto, che sia anche di una sola tavola ovviamente, è basilare partire da un soggetto, ossia da un'idea, un tema di cui parlare. Si può prendere spunto da un fatto vero, inventato, o dalla propria vita quotidiana....
Matilde D'Addato | 12/9/2016

RITRATTO A COLORI

Premettendo che la tecnica usata è quella dei colori a matita, vi faccio subito notare che ogni volto segue delle sue proporzioni, delle tonalità diverse e, di conseguenza, bisogna studiare la combinazione adatta di colori da “mischiare” per ottenere un effetto il più realistico possibile.
Il tutorial di cui sto parlando mostra appunto un lavoro che sarà illustrato nelle sue fasi.
Matilde D'Addato | 4/7/2016

LA BORSETTA “GUFO”

Ciò che voglio illustrarvi questa volta è qualcosa di particolare che, forse, già suscita curiosità dal titolo, ma passiamo ai dettagli. Dalla prima foto possiamo vedere un foglio di glitter dorato, più uno di velcro, tagliati a forma di rettangolo, ma smussati angolarmente da una parte. Il glitter dorato essendo adesivo mi ha permesso di attaccare lo stesso sul velcro marrone ottenendo quindi la base della borsetta, dorata da una parte, e marrone dall’altra. Fatto questo ho piegato il tessuto in modo da ottenere una “busta” tipo lettera, la cui punta poi diventerà il becco del gufo.
Matilde D'Addato | 26/6/2016

REALIZZIAMO UNA CROSTATINA DI FELTRO

Ciao a tutti, sono sempre io, Matilde! Oggi vi mostro un lavoro per gli amanti del cucito creativo. Più che i bambini, questa volta esso può essere adatto alle mamme, o a chiunque abbia la manualità necessaria per il cucito: ad ogni modo può essere divertente realizzarlo insieme.
Matilde D'Addato | 11/5/2016
Editore: APS Città dell'Infanzia C.F.92072340729
© Copyright 2014-2019
Città dell'Infanzia
Direttore Responsabile: Serena Gisotti
Torna ai contenuti