Anna Poggianella | Ottico per passione e missione - Cittadellinfanzia.it

Vai ai contenuti
ANNA POGGIANELLA Ottico Optometrista
Sono Anna Maria Alessandra Poggianella nata a La Spezia il 26/07/1963, vivo da molti anni nella bellissima città di Ostuni.
La  passione per l'equitazione mi ha fatto diventare un'atleta nazionale con la Federazione Italiana FISE. Ho abbandonato i campi di gara per dedicarmi alla professione e alla famiglia. Il salto ad ostacoli e l'amore per i cavalli hanno sempre forgiato il mio stile di vita all'insegna della correttezza nei confronti delle persone con cui mi relaziono ed il rispetto per la natura stessa. Sposata ad Ostuni, collaboro come socia nella storica azienda di famiglia l'Ottica Nacci dal 1950.
Sono Ottico dal 1982, dottoressa in Psicologia ed Optometrista. Nel 2018 ho ricevuto il prestigioso Salvino d'argento nella Città di Perugia per 35 anni di  professione come Maestro Ottico.
Amo il mio lavoro che conduco insieme a mia figlia Alessandra e l'Ottica Nacci è oggi un'azienda di valore con 15 dipendenti e 500mq di superficie .
Ho fatto seguito corsi di consulenza d'immagine eyewear con i brand Chanel, Bulgari e Gucci ed marketing satisfaction alla SDA Bocconi con Luxottica, rafforzando la mia spiccata attitudine all imprenditoria.
Sono Consigliera della Federottica Italiana Bari Bat., volontaria per gli screening visivi e prevenzione nelle Scuole del CDV Commissione Difesa Vista Onlus ,  da 15 anni anche  nella Croce Rossa Italiana, comitato di Ostuni.
A valle dei miei studi sulla Dry Eye  Digital Syndrome, Luce Blu e discomfort da  parte dei videoterminalisti portatori di  lenti a contatto, ho cercato di trovare possibili soluzioni per la secchezza lacrimale meccanica da devices, realizzando l'App "Wink" Remember to close your eyes.
Wink è un applicazione che permette agli utenti di smartphone e sistemi operativi di eseguere alcuni semplici esercizi ad intervalli secondo le indicazioni delle regole Internazionali del 20/20/20 blinking. L'utilizzo ha lo scopo di fornire un buon confort visivo e ricorda di ammiccare. Eccomi qui  a disposizione di
"Città dell Infanzia", pronta ad offrire la mia esperienza e i miei consigli.
Editore: APS Città dell'Infanzia
info@cittadellinfanzia.it Tel. 3927319726
© Copyright 2014-2019
C.F. 92072340729
Chiat Messenger
Città dell'Infanzia
Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Trani
Numero Registro Stampa 221/2019 del 1/02/2019
Direttore Responsabile: Serena Gisotti
Tel. +39 392 731 9726
Torna ai contenuti