Claudio Albanese | La straordinarietà nella diversabilità - Città dell'Infanzia

Vai ai contenuti
Pensieri e Parole
Ciao, mi chiamo Claudio, ho 16 anni, sono nato e vivo a Trani. Sono uno studente dell’Istituto Tecnico Economico Superiore “Aldo Moro - Trani”, dell’indirizzo Sistemi Informativi Aziendali. Infatti mi piace tantissimo l’informatica, ma sono anche appassionato di astronomia.
Vivo con una malattia rara, chiamata sindrome di Charcot-Marie-Tooth, che riguarda il sistema nervoso e muscolare periferico, riguardo me, sin dalla nascita, rendendo difficile la normale deambulazione.
Il mio, è un ruolo per me nuovo, mai intrapreso prima, ma che mi può dare l’opportunità di raccontare e esprimere le mie esperienze, brutte o belle che siano, nella mia prospettiva di vita.
Perché sono qui?
Sono qui, perché vedo in Città dell’Infanzia un mondo pieno di tanta gente, che come me, crede veramente in questo mondo fatto di argomenti diversi tra loro, ma che si intrecciano l’uno con l’altro, per cercare di mostrare cose belle e innovative, ma soprattutto di sconfiggere cose brutte che rendono difficile la realtà che ci circonda.


© 2014-2018 APS Città dell'Infanzia
info@cittadellinfanzia.it Tel. 3927319726
Tel. 392 731 9726


C.F. 92072340729

Newsletter

Torna ai contenuti