Carlo Avantario | Ginecologo e Ostetrico - Città dell'Infanzia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Dr. Carlo Avantario, laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Ostetricia e Ginecologia presso l’ Università degli studi di Padova, Ufficiale medico della Marina militare italiana, ha ricoperto il ruolo di aiuto primario presso l’ ospedale di Chioggia (Venezia), poi dal 74, presso l’ ospedale di Trani; successivamente Dirigente medico di I livello presso l’ ospedale di Barletta e Dirigente medico responsabile del “Day-Surgery” Ginecologico di Trani. Dal 2009 ricopre il ruolo di Direttore medico (Primario) presso il reparto di “Ostetricia e Ginecologia-Senologia chirurgica-Progetto salute donna” di Trani e in seguito anche quello di Primario presso il reparto di “Ostetricia e Ginecologia” di Bisceglie. Dal 2007 è anche Dirigente Sanitario dell’ ospedale di Trani. E’ stato docente della scuola infermieri professionali, presso l’ ospedale di Trani, negli anni 80.
Presidente dell’Associazione medici cattolici italiani (AMCI) negli anni 90 e membro del comitato scientifico de “ La bottega dell’ orefice”, per lo studio dei metodi naturali per la regolazione della fertilità.
Ha ricoperto il ruolo di Sindaco di Trani dal 1999 al 2003, oltre ad essere stato eletto Consigliere comunale di Trani in più legislature.
E’ componente del comitato scientifico dell’ associazione Onlus “Mondo mamma” Andria-Trani, riconosciuta dall’ Assessorato alla sanità della regione Puglia.
Ha aderito al progetto www.tranicittadellinfanzia.it , patrocinato dal Comune di Trani e dal Garante per i diritti dei minori, per il quale collabora per l’ aggiornamento della rubrica “Maternità e Ginecologia”.

© APS Città dell'Infanzia C.F. 92072340729
info@cittadellinfanzia.it Tel. 3927319726
Torna ai contenuti | Torna al menu