Carlo Avantario | Ginecologo e Ostetrico - Città dell'Infanzia

Vai ai contenuti
Il Dr. Carlo Avantario, laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Ostetricia e Ginecologia presso l’Università degli Studi di Padova, Ufficiale Medico della Marina Militare Italiana, dal 1972 al 1974 ha ricoperto il ruolo di Aiuto Primario presso l’ospedale di Chioggia (Venezia). Poi, dal 1974, presso l’ospedale di Trani; dal 2004 Dirigente medico di I livello presso l’ospedale di Barletta e Dirigente Medico Responsabile del “Day-Surgery” Ginecologico di Trani.
Dal 2009 ha ricoperto il ruolo di Direttore medico (Primario) presso il reparto di “Ostetricia e Ginecologia-Senologia chirurgica-Progetto Salute Donna” di Trani e, a seguire, anche quello di Primario presso il reparto di “Ostetricia e Ginecologia” di Bisceglie.
Dal 2007 al 2013 è stato Dirigente Sanitario dell’ospedale di Trani.
E’ stato docente della Scuola infermieri professionali, presso l’ospedale di Trani, negli anni '80.
Presidente dell’Associazione Medici Cattolici Italiani (AMCI) negli anni '90. Tutt'oggi membro del Direttivo AMCI.
Membro del comitato scientifico de “La Bottega dell’ Orefice", per lo studio dei metodi naturali per la regolazione della fertilità. E' Insegnante di Metodi Naturali per la regolazione della fertilità. Dal 2017 CTU del Tribunale di Trani.
Ha ricoperto il ruolo di Sindaco di Trani dal 1999 al 2003, oltre ad essere stato eletto Consigliere comunale di Trani nel 1994, nel 2012 e nel 2015. Carica che tutt'oggi ricopre. Nel 2018 eletto Consigliere Provinciale della Bat.
E’ componente del comitato scientifico dell’associazione Onlus “Mondo mamma” Andria-Trani, riconosciuta dall’Assessorato alla Sanità della Regione Puglia.
Dal 2005 Membro della Confederazione Internazionale dei Cavalieri Crociati, Associazione con sede a Malta e ad Assisi, che si prefigge lo scopo di diffondere una cultura di pace, solidarietà e fratellanza tra i popoli, promuovendo iniziative culturali e sociali, destinate a tutelare le fasce più deboli della popolazione (bambini, ammalati, anziani e indigenti).
Ha aderito con entusiasmo al progetto giornalistico www.cittadellinfanzia.it,  per il quale redige articoli divulgativi nella rubrica “Maternità e Ginecologia”.  


© 2014-2018 APS Città dell'Infanzia
info@cittadellinfanzia.it Tel. 3927319726


C.F. 92072340729

Newsletter

Chiat Messenger
Torna ai contenuti