Siate PERSONE affascinanti a qualsiasi età: sognate, viaggiate, studiate...VIVETE!

Vai ai contenuti

Siate PERSONE affascinanti a qualsiasi età: sognate, viaggiate, studiate...VIVETE!

Cittadellinfanzia
Pubblicato da Francesca Tiseo in PENSIERI E PAROLE · 14 Settembre 2021
Tags: terzaetàvivereforza
C’era una volta una signora anziana che abitava momentaneamente in un piccolo albergo di un paese di montagna. Questa signora era accompagnata da un maltesino bianco che ubbidiva ad ogni suo comando. Le faceva compagnia in silenzio, senza essere esigente e l’ascoltava come un bambino fa con la sua mamma. Ogni giorno pranzava e cenava in un angolo della sala ristorante e non accennava nessuna voglia di interazione, anzi si immergeva totalmente nei suoi libri e leggeva, leggeva sempre. Una famiglia, che era lì in vacanza, cominciò a notarla.


Seppur avesse molti anni, era bella ed elegante, aveva modi di fare e di parlare tipici di famiglie altolocate e aveva un sorriso dolcissimo. Una sera, per caso, la signora notò la dolcezza di uno dei figli della famiglia in vacanza e con lui iniziò un dialogo che catturò totalmente l’attenzione del giovane.

Era anziana sì, ma aveva una voglia di vivere e una conoscenza della storia, della geografia, della letteratura da far invidia a tutti.

Pian piano si aprì a tutti i componenti della famiglia e per tutta la durata della vacanza si rese ufficiale l’appuntamento con lei dopo cena, discutendo della vita, dei valori e dei sogni che ci mantengono vivi. Dopo qualche giorno la famiglia dovette lasciare l’albergo…la vacanza era terminata! Arrivò il momento dei saluti, fu difficile salutare quella signora che aveva trasmesso loro il senso vero della vita. Le lacrime scendevano da sole …Ed avendo iniziato con “c’era una volta …”, come tutte le fiabe che si rispettino, anche questa ha la sua morale.
Create, leggete, sognate, non importa quanti anni abbiate, ponetevi sempre degli obiettivi, vi aiuteranno ad affrontare meglio le difficoltà e a vivere come se la vostra anima rimanesse per sempre giovane e spensierata.

Digital marketer e ricercatrice di verità

Continuate a seguire
pensieri e le parole del cuore...
 
 
 
                   



Editore: APS Città dell'Infanzia C.F.92072340729
© Copyright 2014-2021
Città dell'Infanzia
Direttore Responsabile: Serena Gisotti
Torna ai contenuti