Facciamo il VACCINO: sconfiggiamo il Covid e ritorniamo a VIVERE! Parola di nonna GINA!

Vai ai contenuti

Facciamo il VACCINO: sconfiggiamo il Covid e ritorniamo a VIVERE! Parola di nonna GINA!

Cittadellinfanzia
Pubblicato da Maria Gabriella Finizio in PENSIERI DI NONNI · 27 Settembre 2021
Questo sconosciuto che è entrato nelle nostre vite senza essere stato invitato!
Questa è la storia del cane Fred, di gatta Guenda e di un fastidioso, anzi odioso soggetto chiamato Covid. Il cane Fred da un po’ di tempo è pensieroso e, molto spesso, trascorre parecchie ore a dialogare con il suo amico Luca: i due parlano soprattutto di quello che sta succedendo nel mondo intero, dell’antipatico Covid. Non più di qualche giorno prima, il cane Fred aveva accompagnato la nonna Gina a fare la seconda dose del vaccino e, nel vedere tante persone ferme ed in fila ad aspettare, prese una decisione: anche lui e tutti i suoi amici avrebbero fatto il vaccino, con l’aiuto ovviamente della sua nonna Gina.

Invitò tutti i vicini a quattro zampe nel suo giardino per una riunione per informare della dilagante pandemia e della necessità di arginarla con un’azione responsabile di tutti e quindi anche loro.

La nonna diede loro il permesso, due giorni dopo nel giardino della nonna furono allestite tante sedie per far accomodare gli ospiti ad ascoltare circa l’importanza di vaccinarsi.



Mamma gatta con i suoi gattini, Biagio il cane di Francesco, Mariarosa la cicogna con i suoi dodici cicognini, il coniglio di Aida, il passerotto Matteo con tutti i suoi fratelli e tanti tanti altri amici ascoltarono attentamente le parole del Dottore Luca, un Labrador dal pelo lucidissimo, che vestito di tutto punto per l’occasione spiegò i danni provocati dal virus e, di conseguenza, l’importanza di liberarsi finalmente di questo virus cattivo e dispettoso. Tutti gli intervenuti furono d’accordo: il giorno dopo, nel giardino, un’affascinante cocker dottoressa, vaccinò tutti, grandi e piccini: evviva!
Cari ragazzi, la favola è terminata ed io vi dico che "Chi trova un amico trova un tesoro" e voi, mi raccomando siate amici speciali!                                                   
A tutti grandi e piccini un grandissimo abbraccio dalla vostra nonna Gina.

La nonna Gina di tutti e per tutti

Continuate a seguire
Raccontare per emozionare in bilico tra fantasia e realtà...
                   



Editore: APS Città dell'Infanzia C.F.92072340729
© Copyright 2014-2021
Città dell'Infanzia
Direttore Responsabile: Serena Gisotti
Torna ai contenuti