Professionisti online - Cittadellinfanzia

Vai ai contenuti

Ditevi “TI AMO” con un Muffin al COCCO … Dolce San Valentino a tutti!

Cittadellinfanzia
Pubblicato da Annalisa Stillavato in SPIRITO ARTISTICO · 10 Febbraio 2021
Tags: sanvalentinococcomuffin
I muffin al cocco sono gustosi dolcetti delicati. Oggi, vi propongo una ricetta semplice e veloce per ottenere dei muffin alti e soffici. Ho voluto realizzarli, per suggerirvi un dolce semplice da preparare nel giorno più romantico dell’anno, San Valentino. La ricetta, presa dal web e personalizzata, mi ha subito conquistata, tanto da renderla mia e oggi … anche vostra.
Il successo è assicurato!

Ingredienti muffin al cocco.
220 g di farina 00; 60 g di fecola di patate (consigliata per dei muffin più soffici); 60 g di farina di cocco; 200 g di zucchero; 2 uova medie; 80 ml di olio di olio di semi ; 150 ml di latte temperatura ambiente; 1 bustina di lievito in polvere ; una bustina di vanillina; scorza grattugiata di un limone biologico; 3 cucchiai di limoncello

Farcitura.
150 g di cioccolato bianco; 100 g farina di cocco.

Procedimento.
Accendere il forno a 200°, modalità “statico”, così alla fine della preparazione sarà giunto a temperatura. Montare le uova con lo zucchero in una planetaria o con frustino elettrico. Aggiungere il latte a filo e l’olio di semi, unire la farina, la vanillina e il lievito, setacciati con frustino a mano. Aggiungere infine la farina di cocco, la scorza di limone e il limoncello. Sistemare i pirottini di carta nella teglia per muffin e riempirli con il composto, lasciando 1 cm dal bordo.



Infornare a 200° per i primi 6 minuti poi proseguire la cottura a 180° per altri 14 minuti circa.

Sciogliere il cioccolato bianco in microonde, o a bagnomaria, con una spatola spalmarlo sui muffin e spolverizzarli con il cocco.

Direttrice Artistica Puglia Cake Festival

Continuate a seguire
La fantasia non conosce confini...
                             



Editore: APS Città dell'Infanzia C.F.92072340729
© Copyright 2014-2021
Città dell'Infanzia
Direttore Responsabile: Serena Gisotti
Torna ai contenuti