Campanelli di magia nella notte di Natale...ecco la storia di Ollie!
Pubblicato da dott.ssa Ilaria De Marinis in LETTURA E RACCONTI · Venerdì 01 Gen 2021 · 1:15
Tags: racconti, natale, fiabe
Tags: racconti, natale, fiabe

A Natale è sempre piacevole leggere ai bambini una storia che possa creare la tipica atmosfera di magia di questo periodo. Quest’anno vi propongo l’albo illustrato “Ollie e la Renna di Natale” di Nicola Killen, edito da Nord – Sud Edizioni.

È la vigilia di Natale e la piccola Ollie dorme, quando, all’improvviso, viene svegliata da uno strano suono di campanelli. Si affaccia alla finestra, ma non vedendo nessuno decide di uscire con la sua slitta per capire da dove arrivi lo scampanellio. Piano piano giunge fino al bosco e vi si inoltra con coraggio. Qui trova un collare con campanelli d’argento. A chi apparterrà? Chi incontrerà la dolce piccola Ollie? Quale avventura l’attende nella magica notte di Natale?

Lascio a voi il piacere di scoprire come continua questa storia dalle illustrazioni tenere che affascinano e coinvolgono il lettore. Questo albo illustrato, con la sua dolcezza, riuscirà a farvi sognare e a donarvi quella serenità, quella voglia di speranza e di sognare ancora, che, in questo momento storico particolare, piùche mai tutti, grandi e piccini, ricerchiamo.Buon Natale a tutti e buona lettura!Scrittrice e NarratriceRaccontare per emozionare...