Professionisti online - Cittadellinfanzia

Vai ai contenuti

Bonus Pc e Internet. Come richiederlo

Cittadellinfanzia
Pubblicato da Dott. Vincenzo Dibari in INFORMATIVE FISCALI E LEGALI · 7 Novembre 2020
Tags: bonuscovidcomputer
Dal 9 novembre 2020, alle famiglie con ISEE inferiore ai 20.000 euro è riconosciuto un contributo massimo di 500 euro, sotto forma di sconto, sul prezzo di vendita dei canoni di connessione ad internet in banda ultra larga per un periodo di almeno dodici mesi e, ove presenti, dei relativi servizi di attivazione, nonché per la fornitura dei relativi dispositivi elettronici (CPE) e di un tablet o di personal computer.
Il Bonus sarà gestito da Infratel ed è rivolto alle famiglie che non sono titolari di contratto di connettività internet, o in caso di detenzione di contratto internet a banda larga di base, inferiore a 30Mbit/s in download.



Ai fini della fruizione del contributo, il beneficiario presenta presso gli operatori accreditati apposita richiesta corredata dalla copia del proprio documento di identità in corso di validità e da una dichiarazione sostitutiva, resa ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, attestante che il valore dell'ISEE relativo al nucleo familiare di cui fa parte non supera i 20.000 euro e che i componenti dello stesso nucleo, per la medesima unità abitativa, non hanno già fruito del contributo.
A ogni modo, non può essere il singolo a richiedere il bonus, ma si deve passare attraverso l'operatore di telefonia che dovrà attivare un servizio di connettività, visto che non è previsto il bonus per il solo device.
C'è anche una clausola di recesso gratuito: si può uscire senza costi dal contratto siglato avvalendosi del bonus per siglarne un altro, portandosi dietro l'importo residuo del contributo. Questo, però, a patto che il nuovo contratto garantisca livelli di servizio almeno pari a quelli previsti dal precedente.

Commercialista e Revisore Contabile

Per saperne di più chiedi al commercialista di
Per non rimanere impreparati di fronte alle possibilità...
                   



Editore: APS Città dell'Infanzia C.F.92072340729
© Copyright 2014-2019
Città dell'Infanzia
Direttore Responsabile: Serena Gisotti
Torna ai contenuti