Ancora DUBBI sul VACCINO? Non esitate: siate fiduciosi, la Scienza ci salverà!

Vai ai contenuti

Ancora DUBBI sul VACCINO? Non esitate: siate fiduciosi, la Scienza ci salverà!

Cittadellinfanzia
Pubblicato da Prof.ssa Angela Bini in DIDATTICA E DINTORNI · 15 Maggio 2021
Tags: vaccinocovidprevenzione
Ammetto, nonostante il mio essere educatrice intriso di conoscenze acquisite da studi ed esperienze di vita, d’essere caduta nella trappola del dubbio “somministrazione vaccino anti  Covid, tesa dai troppi opinionisti scienziati del momento.
In ogni trasmissione televisiva, e su ogni sito web, ogni giorno, si assiste da una carrellata di “personalità” che discutono, parlano e parlano seminando timore , o meglio terrore, in chi è prossimo al suo turno.
A giorni toccherà a me e, se pure decisa a recarmi presso una struttura che mi vede solitamente pattinare, mentre ora mi vedrà vaccinare, avendo piena fiducia nella scienza, avverto interferenze psicologiche nella mia mente, fuorvianti.


Mi capita perfino di avere incubi notturni di sintomi collaterali devastanti procurati dal pericoloso vaccino al mio organismo. Se capita questo a me, allenata dalla vita e dalla mia stessa indole ad essere guerriera e resiliente, davvero mi preoccupo per chi, soggiogato da consigli dispensati da pseudo scienziati, di sciocca prudenza, e non supportato da una cultura adeguata, non si presenterà all' appuntamento più importante a cui non bisogna mancare. Quello con la sola soluzione alla fine di un male insinuatosi da più di un anno nelle nostre esistenze. Il virus ha turbato profondamente tutte le nostre vite,  distruggendo la normalità della quotidianità.
La semplice quotidianità che è alla base della felicità.                                          
Chi non la rimpiange e sogna possa tornare? Una soluzione chiamata: vaccino.
Che i veri studiosi parlino! Che facciano chiarezza con fondate argomentazioni, affinchè le false informazioni siano demolite da quelle scientificamente dimostrabili. Che giunga il giorno del mio turno! E quello di tutti! Che la gente si reputi fortunata d’esser in un tempo moderno... nata e… vaccinata!

Docente di Educazione Fisica e Insegnante di Danza e Pattinaggio a Rotelle

Continuate a seguire "DIDATTICA E DINTORNI".
Tra sacro e profano... consigli utili e approfondimenti per scoprire di più su quello che c’è oltre una cattedra
                     


Editore: APS Città dell'Infanzia C.F.92072340729
© Copyright 2023
Città dell'Infanzia
Direttore Responsabile: Serena Gisotti
Ente affiliato a
Torna ai contenuti