Per te vorrei…, una delicata dichiarazione d’amore per spiegare ai nostri bambini cosa sono per noi

Vai ai contenuti

Per te vorrei…, una delicata dichiarazione d’amore per spiegare ai nostri bambini cosa sono per noi

Cittadellinfanzia
Pubblicato da Dott.ssa Ilaria De Marinis in LETTURA E RACCONTI · 15 Giugno 2020
Tags: letturefiabeamore
Per te vorrei…, di Amy Krouse Rosenthal e Tom Lichtenheld (Nord-Sud Edizioni) è un commovente e poetico albo illustrato che descrive, con parole semplici e toccanti, tutto ciò che un genitore potrebbe desiderare per il figlio: serenità, spensieratezza, allegria, amicizia, bellezza, la capacità di meravigliarsi, obiettivi da raggiungere e sfide (non troppo difficili) da affrontare… e molto altro.

Tutto questo perché, semplicemente: “la cosa più importante per me sei tu”, in un'espressione di amore incondizionato che nulla ha a che vedere con l'egoismo e il possesso, e che dunque può desiderare solo che l'altro assapori tutto ciò che di bello la vita può offrire.

Bellissime ed evocative le illustrazioni dal tratto tenero e delicato, adattissime a catturare l'attenzione dei piccoli.


Dopo il periodo appena vissuto, in cui i bambini – forse più di tutti gli altri – hanno dovuto affrontare con coraggio e pazienza le limitazioni dettate dall'emergenza sanitaria, l'augurio di tutti noi adulti, genitori e non, è che i più piccoli possano tornare al più presto a godere di tutta la bellezza della vita e del mondo. Buona lettura!

Scrittrice e Narratrice

Continuate a seguire Letture e Racconti.
Raccontare per emozionare...
               



Editore: APS Città dell'Infanzia C.F.92072340729
© Copyright 2014-2021
Città dell'Infanzia
Direttore Responsabile: Serena Gisotti
Torna ai contenuti