“La PET THERAPY? È un’ARCA di Noè in cui ci si salva tutti!”. Un cane, un gatto, un coniglio alla riscossa…

Vai ai contenuti

“La PET THERAPY? È un’ARCA di Noè in cui ci si salva tutti!”. Un cane, un gatto, un coniglio alla riscossa…

Cittadellinfanzia
Cari lettori, non potete immaginare quanta gioia ed entusiasmo ci siano nel salire a bordo dell’arca della pet-therapy, noi recentemente lo abbiamo fatto con una classe di bambini, tre cani, un gatto ed un coniglio. Abbiamo salpato con le code al vento e attraversato la tempesta delle emozioni… entrando agitati in balia delle diversità, abbiamo imparato a navigare…

Durante la navigazione Baby Girl ha trasmesso la calma; Tata Joy ci divertiva con i suoi giochi cercando biscottini sotti i bicchieri o nelle tasche dei bimbi; Garcia, il più piccolo dei nostri pelosi dorati, ci contagiava con i suoi sorrisi e le sue buffe posizioni per predisporsi al meglio alle coccole e alle carezze dalle piccole manine dei bimbi.

Il gatto rosso ronfava sul davanzale di una finestra e il piccolo Niglio coniglio saltellava approcciando un piccolo percorso ad ostacoli attraversando un tubo, sino a raggiungere una carotina in premio.


Ad un certo punto l’arca si è ritrovata a navigare serene sul mare calmo, le nostre emozioni si erano sincronizzate all’unisono sulle stesse onde. Sull'arca della pet-therapy ci si salva tutti insieme. Quando siamo scesi ognuno di noi aveva un carico di benessere che realmente si stenta a raccontare, eravamo tutti ricchi di emozioni positive, avevamo tutti volti sorridenti…

Equipe PetTherapy- Operatore Pet-Therapy Operatore in Zooantropologia Didattica , Educatore Cinofilo

Continuate a seguire “Pet-therapy e Sociale".
La comunicazione che va “oltre”...               



Editore: APS Città dell'Infanzia C.F.92072340729
© Copyright 2014-2021
Città dell'Infanzia
Direttore Responsabile: Serena Gisotti
Torna ai contenuti