Patrizia di Lernia | La sfida del sociale - Città dell'Infanzia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Mi chiamo Patrizia di Lernia. Nell’ A.A. 2010/2011 ho conseguito la laurea presso la Facoltà di Scienze Politiche-indirizzo Scienze del Servizio Sociale, esponendo la Tesi in : “ Socializzazione, culture e marginalità ” affrontando nel particolare il fenomeno sociale della tossicodipendenza. Ho conseguito l’Abilitazione all’ esercizio della professione di Assistente Sociale, regolarmente iscritta presso l’Ordine - Regione Puglia .
Nel 2014 con grande gioia ho potuto certificarmi secondo i principi Carta Modena 2002 come Operatrice di Pet-Therapy, in seguito al superamento di un Esame finale a conclusione di un anno di percorso teorico – pratico in TAA/AAA.
La dedizione professionale nel mio ambito è documentata dalla partecipazione attiva a stage in Enti del pubblico e del privato sociale, impegno in corsi di formazione professionale nonché presenza in convegni e seminari inerenti la relazione d’aiuto, l’infanzia, i disturbi legati all’età evolutiva, la disabilità, l’integrazione degli immigrati, la zooantropologia, il counseling ed in ultimo il Terzo Settore, anima della nostra Società.
La mia passione ventennale per il mondo animale mi ha portata ad approfondire attraverso lo studio e tanta pratica questa terapia dolce basata sull’interazione uomo-animale.
Poter offrire agli utenti il mio contributo professionale, rappresenta per me un traguardo personale.
N. Armstrong: «THAT'S ONE SMALL STEP FOR [A] MAN, BUT [A] GIANT LEAP FOR MANKIND.» («Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per l'umanità.»)
Ognuno di noi dovrebbe ricordarsi di questa citazione mentre studia, lavora e pensa al futuro, perché ciascuno di noi è una risorsa. Noi siamo la vera ricchezza della società e per la società..

© APS Città dell'Infanzia C.F. 92072340729
info@cittadellinfanzia.it Tel. 3927319726
Torna ai contenuti | Torna al menu