Professionisti online - Cittadellinfanzia

Vai ai contenuti

Voglia di LIBERTÀ? Per quest’estate via dal CAOS, regalati relax puro!

Cittadellinfanzia
Pubblicato da Prof.ssa Angela Bini in DIDATTICA E DINTORNI · 13 Luglio 2020
Tags: estatestressrelax
Basterebbe uno scoglio che all’acqua di mare provoca l’onda, per evadere dalla baraondae trovar vero refrigerio e pace nella stagione più verace. Mi piace esprimere pensieri in rima. Credo che la poesia possa descrivere la realtà meglio di un esplicito dire, che l’altrui sensibilità rischia, spesso, di ferire.


Spiagge gremite di persone che, sotto l’ombrellone, spettegolano su tutti, belli e brutti. Affollamenti che stressano il cuore, più dell’afoso calore. Questo è lo scenario così in contraddizione col desiderio di evasione. Dal quotidiano vivere e preoccupazioni. Dalle forzate relazioni. Questo il riposo che dovrebbe rigenerare la mente e il corpo affaticati dal fare. Oh, quanto è strano il mondo umano!

Ed ora, senza far la rima, riflettendo su questo modo caotico, comune a tanta gente, di viversi e godersi il sole e il mare, non posso che suggerire spazi che non siano fotocopie della città.

Spazi di libertà. Ecco che ricasco nella rima! E allora, senza dilungarmi ancora, concluderò dicendo che: anche in vacanza ci vorrebbe formazione, per trarne il giovamento che non può dar la confusione.
Che l’estate sia bellezza e non ulteriore stanchezza

Docente di Educazione Fisica e Insegnante di Danza e Pattinaggio a Rotelle

                                                                                              
Continuate a seguire "DIDATTICA E DINTORNI". Tra sacro e profano... consigli utili e approfondimenti per scoprire di più su quello che c’è oltre una cattedra.
                 



Editore: APS Città dell'Infanzia C.F.92072340729
© Copyright 2014-2019
Città dell'Infanzia
Direttore Responsabile: Serena Gisotti
Torna ai contenuti