Diritti umani - Cittadellinfanzia

Vai ai contenuti

Un DISABILE eletto SINDACO? Sì. È l’alba di una nuova era

Cittadellinfanzia
Pubblicato da in PENSIERI E PAROLE ·
Tags: disabilitàinclusione
Carissimi amici, oggi vorrei parlarvi di una notizia di qualche giorno fa che mi ha sorpreso. In un Comune della Provincia di Lecco è stato eletto Sindaco una persona non vedente. Finalmente una prova di reale inclusione e superamento della barriera più difficile da abbattere, quella del pregiudizio.



Le difficoltà ovviamente saranno molteplici per lui, perché le pubbliche amministrazioni non sono ancora all'avanguardia nella gestione della burocrazia, malgrado ci siano da anni leggi che favoriscano l'accesso dei diversamente abili agli strumenti informatici.  Sono certo, però, che l'impegno, la concentrazione e la sensibilità del nuovo Sindaco miglioreranno le condizioni di vita dei coraggiosi elettori.

Sì perché siamo di fronte ad una vera azione di coraggio. L’incredibile tenacia di chi sente che dietro un’apparenza possa celarsi un’incommensurabile sostanza, che scava nel profondo di una vita ricca di risorse alla ricerca di nuovi orizzonti di civiltà da regalare all’umanità.

Si potrà parlare, dunque, di vera inclusione quando anche le persone diversamente abili potranno ricevere incarichi di potere. Siamo pronti?

 
Esploratore di vita
                                                                              
Continuate a seguire ...
Parole e pensieri che raccontano la vita.
 



Editore: APS Città dell'Infanzia C.F.92072340729
© Copyright 2014-2019
Città dell'Infanzia
Direttore Responsabile: Serena Gisotti
Torna ai contenuti