Professionisti online - Cittadellinfanzia

Vai ai contenuti

Noi DONNE conosciamo realmente il nostro VALORE? In noi risiede tutta la forza del mondo!

Cittadellinfanzia
Pubblicato da Mary Di Gioia in PENSIERI E PAROLE · 4 Luglio 2020
Tags: donnaemozionirispetto
Quante canzoni sono state dedicate alle donne … “La pazienza delle donne …”  canta Mia Martini in “Gli uomini non cambiano”. Fiorella Mannoia rivela, invece, quello che le donne non dicono … De Gregori ne esalta il coraggio di andare nella celebre “Donna cannone” … Zucchero Fornaciari ne racconta la temerarietà e il coraggio in “Donne”, persino “davanti a un telefono che non suona mai” …
Il panorama musicale contempla infinite possibilità di cantare la bellezza e la forza della donna: parlare delle donne è come parlare del cosmo, ogni volta si apre e spalanca un mondo infinito e sconosciuto!



Impossibile è poter descrivere l’eclettica capacità del suo essere, la sua abilità di trasformarsi, plasmarsi, accogliere e divenire ogni giorno una persona nuova.

Chi può conoscere veramente il suo indiscutibile e reale valore? La donna, in primis, mi domando, sa quanto vale?

Quanta sottomissione, frustrazione, prevaricazione, subisce ancora oggi la donna? Quanta strada ancora la società odierna deve percorrere per raggiungere la civiltà e la dignità che le donne meritano? La storia ha insegnato a tutte noi che i traguardi vanno raggiunti con fatica e impegno, sudore e determinazione e che, persino, i diritti vanno conquistati aspramente in una guerra dura da combattere, difficile da vincere, ma possibile: quella  contro l’ignoranza e la discriminazione, vere e proprie piaghe sociali che annientano e distruggono. Noi donne, ne sono certa, ne usciremo vincitrici: in noi risiede tutta la forza del mondo!

Donna, mamma, guerriera della vita

Continuate a seguire
I pensieri e le parole del cuore…
     
 
 
           



Editore: APS Città dell'Infanzia C.F.92072340729
© Copyright 2014-2019
Città dell'Infanzia
Direttore Responsabile: Serena Gisotti
Torna ai contenuti