LA CHIAVE SEGRETA PER L’UNIVERSO - Professionisti online - Città dell'Infanzia

Entra nel sito di cittadellinfanzia
Vai ai contenuti

LA CHIAVE SEGRETA PER L’UNIVERSO

Città dell'Infanzia
Pubblicato da in LETTURA E RACCONTI ·
Tags: romanzolettoreuniverso
Osservando il cielo in una notte stellata, credo sia impossibile non restare incantati e stupiti di fronte alla bellezza e alla poesia racchiuse nell’Universo. Ma come nasce e muore una stella? Come si formano i pianeti? Cosa sono i buchi neri? Possiamo definirci davvero “figli delle stelle”?  Per trovare una risposta a queste domande e avvicinarsi al meraviglioso mondo dell’astronomia consiglio la lettura de “La chiave segreta per l’Universo”, romanzo per ragazzi edito da Mondadori e scritto da Lucy e Stephen Hawking, con il contributo per la parte scientifica di Christophe Galfard.
Si tratta del primo libro dedicato ai più giovani ad opera del grande cosmologo, fisico, matematico e astrofisico britannico (venuto a mancare il 14 marzo del corrente anno), in collaborazione con sua figlia Lucy, giornalista e scrittrice di narrativa. Il protagonista della storia è George che, grazie alla fuga nella misteriosa Casa Accanto del suo maiale domestico Freddy, conosce i suoi nuovi vicini, Eric e sua figlia Annie. Eric è uno scienziato e possiede Cosmo, il computer parlante più potente del mondo capace di aprire una finestra sullo spazio.

George viaggia nello spazio e comincia a conoscere le meraviglie dell’Universo, ma le cose si complicano: c’è qualcuno che trama alle spalle di Eric e vuole impossessarsi di Cosmo. Riusciranno George e Annie a sventare il pericolo? Lascio a voi il piacere di scoprirlo.                                                                                                    
Il romanzo, oltre ad essere una piacevole lettura capace di fondere letteratura e scienza, in quanto prevede una serie di paragrafi che spiegano alcune nozioni, è impreziosito da numerose foto che affascinano il lettore portandolo a voler apprendere insieme a George i fondamenti e i misteri dell’Universo. Buona lettura!

                                                                                                                                                                                         Continuate a seguire Letture e racconti. Raccontare per emozionare...
 



APS Città dell'Infanzia C.F. 92072340729
© Copyright 2014-2018
Torna ai contenuti