Professionisti online - Cittadellinfanzia

Vai ai contenuti

La bellezza e la fragilità di una Donna che, allo specchio, racconta la forza della sua anima…

Cittadellinfanzia
Pubblicato da Mary Di Gioia in PENSIERI E PAROLE · 7 Agosto 2020
Tags: donnadignitàforza
Quante volte ci siamo soffermati a guardarci allo specchio per far due chiacchiere con noi stessi? Quante volte abbiamo posto delle domande a quell’immagine riflessa? Lo specchio, però, ci restituisce le stesse e cerca di interrogarci nel profondo dell’anima …
<<Come guardi il mondo fuori?>>, mi chiede …
<<Quando guardo il mondo fuori non lo guardo con gli occhi, ma con l'anima: è lei che mi  guida, mi rende curiosa, mi spinge ad osare, ad osservare indiscreta l'orizzonte rosa, persino quello cupo e a non temerlo …>>.
Come un personaggio di altri tempi conserva misteri e segreti...



Un groviglio di emozioni fanno di lei una signora austera, ma ricca di esperienze, talmente determinata da essere camaleontica ed audace a scrutare il mondo da direzioni differenti, traducendo le stesse in visioni che la trasformano, la mutano, la maturano …
Lo specchio domanda incalzante: <<cosa c'è oltre il confine?>>. Tante volte non riusciamo a rispondere, perché non oltrepassiamo mai quel confine...le paure ci offuscano,le insicurezze predominano....Esser adulti è difficile,le responsabilità pesano come fardelli, ma l'animo da bambino ribelle rimane per sempre, consente a tutti noi di perderci nella spensieratezza, ritrovandoci  e quando cerchiamo di renderlo adulto ci perdiamo …Io, intento, rifletto me stessa allo specchio e mi chiedo se mi son persa o ritrovata ... e alla domanda non riesco ancora a rispondere …

Donna, mamma, guerriera della vita

Continuate a seguire
I pensieri e le parole del cuore…
                   



Editore: APS Città dell'Infanzia C.F.92072340729
© Copyright 2014-2019
Città dell'Infanzia
Direttore Responsabile: Serena Gisotti
Torna ai contenuti