L'ENERGIA SESSUALE - Professionisti online - Città dell'Infanzia

Entra nel sito di cittadellinfanzia
Vai ai contenuti

L'ENERGIA SESSUALE

Città dell'Infanzia
Pubblicato da in SALUTE E BENESSERE ·
Tags: energiarapportouomodonna
L’energia sessuale è l’energia da cui è iniziata la nostra manifestazione sul pianeta terra e attraverso cui ogni cosa continua ad esistere nella reazione degli opposti. L'errore comune è intendere questa energia, che possiamo definirla "Energia di Fusione", come soltanto limitata ai rapporti sessuali. Prima di tutto è da precisare che essa è sempre attiva, anche in mancanza di rapporti sessuali.
L'energia sessuale è presente in ogni legame chimico, in ogni reazione e in tutte le manifestazioni dove il "Polo positivo" si incontra con il "Polo negativo".
Tralasciando tutti gli aspetti tecnici della questione, addentriamoci in ciò che è nostro interesse conoscere. Cominciamo con il dire che "aumentare l'energia sessuale" è impossibile, poiché essa è già in noi in una certa quantità, sarebbe più corretto dire "risvegliare l'energia sessuale", o "amministrarla", anche se spesso ci si da più da fare per indebolirla o sprecarla, come spesso fanno molti. L'energia sessuale che è in noi va "preservata" in modo tale da avere moltissimi benefici, ve ne elenco alcuni:
1.      Rinvigorimento Fisico
2.     Aumento della Memoria
3.     Miglioramento delle difese immunitarie
4.      Fortificazione della Volontà
5.     Aumento del proprio Magnetismo (capacità di esercitare variazioni sulla realtà)
6.     … E tanto altro (concentrazione, controllo sulle emozioni, pazienza ...).
Dato che essa è l'energia base su cui si fonda il nostro "Essere", andare a preservare e a disciplinare la nostra energia sessuale è come migliorare le nostre radici!
Per chi volesse approfondire ulteriormente l'argomento su questa energia, può consultare il libro "Il Tao del Sesso" di Stephen Chang oppure "Il Tao Yoga dell'Amore" (più impostato per gli uomini), o "Il Tao Yoga Femminile" (per le donne) di Mantak Chia.
Noi qui daremo solo un riassunto e una aggiunta personale traendo anche dagli insegnamenti esoterici in modo da chiarire alcuni principi. L'energia Sessuale, nell'uomo, si disperde con l'eiaculazione (volontaria o involontaria), mentre nella donna si disperde con la mestruazione. Il problema è che l'uomo tende a disperdere molta più energia della donna e con tale energia rischia di perdere anche la propria intelligenza. Ecco perché si dice che la donna è più "intelligente" dell'uomo. L'uomo che pratica attività sessuale con equilibrio, riesce a conservare la propria "intelligenza" e a non precipitare nell'atteggiamento "aggressivo" e "rude" tipico di chi sperpera questa energia.

Dato che il Seme maschile è di energia Yin (quindi di tipo femminile/lunare), disperderne troppo, diminuisce la femminilità nell'uomo (gli aspetti yin: profondità, calma, dolcezza, comprensività, lasciando spazio solo agli aspetti yang: superficialità, irrequetezza, aggressività, autoritarismo...). Per quanto riguarda la donna, la dispersione avviene ad intervalli regolari (nella norma) e quindi il fisico ha tutto il tempo di recuperare l'energia dispersa. Tuttavia, la donna è colei che riceve l'energia dell'uomo, quindi se l'uomo con cui essa si "unisce sessualmente" attraverso il contatto genitale è di natura "malvagia" (per dire che porta con sè sentimenti che non hanno nulla a che fare con l'amore), tale donna ne riceve l'energia negativa e si sentirà, dopo l'euforia del momento, turbata, stanca e in colpa.

L'uomo ha la responsabilità di dosare l’emissione del proprio seme, senza sperperarlo.   

La donna ha la responsabilità di non farsi invadere da questo tipo di energia. L'uomo è psichicamente più forte ma fisicamente poco resistente, mentre la donna è psichicamente debole ma fisicamente resistente. Tuttavia esistono uomini e donne talmente equilibrati che possiedono sia forza Psichica (forza emotiva) che resistenza fisica.
Per farla breve: un uomo combatte con il corpo e sente dolore più per una ferita che per un sentimento, mentre una donna combatte più con il cuore e sente più dolore per una ferita sentimentale che per una coltellata.
Questa è la costituzione dei 2 esseri UOMO e DONNA, ma come ho già detto, ci sono momenti dove l'uomo si trasforma in donna e viceversa... Tutto è in CAMBIAMENTO.
Ora passeremo ad un esercizio che aiuta a "Distribuire" l'energia sessuale in tutto il corpo...                                                                                                                             
Ma prima terminiamo con il dire che la "sessualità" è una porta che mette in comunicazione l'interno con l'esterno e questo vale sia per l'uomo che per la donna. Il problema di questa porta è che è debole e scardinata ... permettendo a chiunque di passarci attraverso. A livelli più profondi, possiamo dire che ogni contatto fisico è un "rapporto Sessuale", ecco perché molti adepti e santoni, soprattutto d'oriente, salutavano con un inchino senza toccare chi è di fronte. Con questo, dovremmo essere più attenti a noi stessi e non vendere il nostro corpo al primo che capita sole perché vogliamo sentirci emancipati. Ognuno ne trarrà le sue conclusioni, questo è per ora tutto ciò che c'è da sapere.
Esercizio di "pompaggio" dell'energia sessuale.                                           
Questo esercizio è molto conosciuto nel Tantra (sistema spirituale orientale che mira all'unione interiore del proprio maschile e femminile). Durante la giornata, quando lo vogliamo noi, possiamo eseguire dalle 100 alle 200 contrazioni del muscolo "Pubo-Coccigeo". Per avere un'idea di come contrarre questo muscolo, basta interrompere il getto dell'urina, quello è il muscolo pubo-coccigeo! Dato che è un esercizio "interno" può essere fatto ovunque facendo queste contrazioni in maniera ritmica. La contrazione di questo muscolo rinforza il pavimento pelvico e spinge "in alto" l'energia che è in basso! Esistono tanti altri esercizi, ma questo è già molto come inizio.
                                                      
- maestro di arti marziali energetiche       
                                                                                            
Continuate a seguire"Sport e disciplina" Corpo e mente di uniscono per il raggiungimento del benessere...
                 
 
 
           



APS Città dell'Infanzia C.F. 92072340729
© Copyright 2014-2018
Torna ai contenuti