Diritti umani - Cittadellinfanzia

Vai ai contenuti

HAI PAURA DI INVECCHIARE? CURA L'ANIMA PRIMA...

Cittadellinfanzia
Pubblicato da in SPIRITO ARTISTICO ·
Tags: invecchiarechirurgiaesteticacomplessi
Risulta sempre più frequente la paura di invecchiare, o di risultare ormai “vecchi pensionati” e, quindi, inutili per la società. Il termine “gerascofobia” indica la vera e propria fobia di diventare “vecchi” e di rimanere soli. Èquesto il motivo principale per cui le richieste di chirurgia estetica, iniezioni di pozioni per il ringiovanimento, diventano sempre più numerose.

Non sarà che siamo diventati più insicuri?

La società, oggi, ci mette a dura prova, il confronto con il prossimo spesso crea “ansia da prestazione”, così in tanti, uomini e donne,chiedono aiuto al chirurgo che, come per magia, cancelli i segni del tempo.



Il problema è che la fobia, a distanza di anni, si ripresenta, perché la verità è che il tempo scorre ed il processo degenerativo delle cellule, così per la pelle, non si può fermare.Le richieste di trattamenti estetici per migliorare l’aspetto fisico e per rallentare la fase dell’invecchiamento sono in costante crescita, nonostante oggi si parli di crisi economica …Il mio consiglio è di migliorarsi tutti i giorni con una cura quotidiana della propria persona, mangiare sano, bere 2 litri di acqua al giorno e fare attività fisica costante. Manterremo, così, il nostro corpo in equilibrio e rallenteremo la fase di degenerazione dei tessuti.
Propongo la visione del film <<Adaline e l'eterna giovinezza>> che porta al senso vero della vita e alla necessità di avere un libro su cui scrivere una storia, unica, irripetibile, che rispetti l'anima e la singolarità di ognuno di noi, in un incessante e sinergico fluire del tempo che assecondi il meraviglioso universo dell'evoluzione stessa.
La storia è ciò che rende la vita degna di essere vissuta.  
Ricordiamo che i latini dicevano MENS SANA IN CORPORE SANO (una mente sana in un corpo sano).

Make up artist, operatrice olistica   

Continuate a seguire ".
L’arte che comunica emozione attraverso le mani...

 
 
 
     



Editore: APS Città dell'Infanzia C.F.92072340729
© Copyright 2014-2019
Città dell'Infanzia
Direttore Responsabile: Serena Gisotti
Torna ai contenuti