Professionisti online - Cittadellinfanzia

Vai ai contenuti

Bonus ASSUNZIONI 2020: il GOVERNO favorirà nuovi posti di LAVORO?

Cittadellinfanzia
Pubblicato da Dott. Vincenzo Dibari in INFORMATIVE FISCALI E LEGALI · 2 Settembre 2020
Tags: bonusassunzionicovid19
Il Decreto Legge 14 agosto 2020, n. 104 ("Decreto Agosto"), all'articolo 6, ha istituito, per le aziende, l'esonero dal versamento dei contributi previdenziali, a carico del datore di lavoro, per assunzioni a tempo indeterminato, a partire dal 15 agosto fino al 31 dicembre 2020, con esclusione del settore agricolo.
Il beneficio contributivo sarà valido per un periodo massimo di sei mesi decorrenti dall'assunzione, con esclusione dei premi e contributi dovuti all'INAIL, nel limite massimo di un importo di esonero pari a 8.060 euro su base annua.


Dall'esonero contributivo sono esclusi i lavoratori che abbiano avuto un contratto a tempo indeterminato nei sei mesi precedenti all'assunzione presso la medesima impresa. L'esonero è riconosciuto anche nei casi di trasformazione del contratto di lavoro subordinato a tempo determinato in contratto di lavoro a tempo indeterminato successiva alla data di entrata in vigore del presente decreto ed è cumulabile con altri esoneri o riduzioni delle aliquote di finanziamento previsti dalla normativa vigente, nei limiti della contribuzione previdenziale dovuta.
Le assunzioni devono, inoltre, comportare un aumento dell'occupazione in azienda rispetto all'anno precedente.
Il Governo, pertanto, stanzia un miliardo di euro volto a favorire 400mila assunzioni tra l'autunno e l'inverno. Staremo a vedere…

Commercialista e Revisore Contabile

Per saperne di più chiedi al commercialista di "Informative Fiscali"
Per non rimanere impreparati di fronte alle possibilità...
    
                         



Editore: APS Città dell'Infanzia C.F.92072340729
© Copyright 2014-2019
Città dell'Infanzia
Direttore Responsabile: Serena Gisotti
Torna ai contenuti