Diritti umani - Cittadellinfanzia

Vai ai contenuti

AMATE LA VITA E VOI STESSI

Cittadellinfanzia
Pubblicato da in APPRENDIMENTO ·
Tags: vitafiduciaamorestima
Amate la vita, sia quando vi rende felici che quando vi delude, perché è bellissima, è misteriosa, affascinante, avvincente.
Amate la vostra famiglia, chi vi ama, perché vi rende le persone più fortunate al mondo.
Non odiate chi vi ha deluso o fatto soffrire, perché ricordatevi sempre che siamo tutti imperfetti e perché queste persone vi hanno comunque insegnato qualcosa, almeno ad essere migliori.
Amate, senza troppa malinconia e non restandone imprigionati, i vostri meravigliosi ricordi di bambini, di ragazzi, di adolescenti, di quando eravate felici al ritorno da scuola e la mamma vi faceva trovare tante squisite pietanze.
Amate quei bei momenti in treno al ritorno da un esame universitario con un bellissimo voto e con tanta gioia e speranza nel cuore.
Amate il sole, la luna, i tramonti, le passeggiate in riva al mare, il primo bacio.
Non dimenticate mai il primo meraviglioso amore che comunque vi ha fatto sognare.
Amate i vostri sogni, i vostri progetti e, per questi, siate forti, non demordete, perché il duro lavoro, la fatica, la costanza, l’impegno, pagano sempre e, alla fine, vengono premiati con grandi soddisfazioni.


Non rinunciate mai a tutto ciò che di bello potrete realizzare nella vita.

Soprattutto, amate voi stessi, il vostro essere, i vostri sentimenti, il vostro corpo, la vostra intelligenza, le vostre capacità, tutto quello che siete, compresi i difetti, le paure, le insicurezze.
Non ascoltate mai chi vuole farvi credere il contrario, perché voi valete, e sappiate che il valore non lo dà nessuno, in quanto è già intrinseco in ciascuna persona.
Abbiate tanta fiducia in voi stessi e nelle vostre immense capacità, perché così riuscirete ad andare avanti e a vincere nella vita.
Come dice Goethe, infatti, “La magia è credere in noi stessi. Se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa.
Amate la vita e non perdete mai la speranza perché “La vita è piena di potenzialità veramente imperscrutabili”, come afferma Marinoff … e siate certi che “Il destino ha molta più fantasia di noi “ (S. Tamaro e B. Antonacci)

, Pedagogista - Consulente filosofico, bioetico e pedagogico

Chiedi alla pedagogista di .
Leggendo attraverso anima e relazioni.
     



Editore: APS Città dell'Infanzia C.F.92072340729
© Copyright 2014-2019
Città dell'Infanzia
Direttore Responsabile: Serena Gisotti
Torna ai contenuti