Annalisa Cagia | Psicologo Psicoterapeuta - Città dell'Infanzia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Laurea di Primo livello in “Scienze Tecnologiche dell’Intervento Clinico” conseguito con lode, presso l’Università degli studi di Urbino, con tesi : “Nascita e Sviluppo di un test di personalità: l’MMPI”.
Laurea di Secondo livello in Psicologia clinica conseguita con lode, presso l’Università degli Studi di Padova. La stesura della tesi, dal titolo “Rapporto tra le abilità intellettive e i metodi di studio su un campione di 7265 studenti”, è stata resa possibile grazie alla costante collaborazione tra il Centro di Orientamento “Don Bosco” di Andria e il Prof.re C. Cornoldi dell’Università di Padova.
La dott.ssa Annalisa Cagia ha conseguito diversi Master e Corsi di Perfezionamento Universitari nel settore dell’età evolutiva e ha conseguito il diploma di Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale.
Negli anni della sua formazione, la dott.ssa svolge attività di tirocinio presso strutture di neuropsichiatria infantile e centri specializzati nel trattamento dei disturbi evolutivi nell’ambito di diverse provincie. In particolare, la psicologa in questione accumula conoscenze e sviluppa competenze su tematiche quali: disturbi specifici dell’apprendimento, autismo, disturbo dell’attenzione con o senza iperattività e disturbi mentali quali ansia e depressione.
Dal 2010 coordina il Centro “Squola” - Sostegno Qualificato Orientato ai Laboratori per l’Apprendimento- di Barletta. Svolge attività di formazione e di sostegno psicologico in diverse scuole della provincia BT e da alcuni anni rappresenta l’Associazione Italiana Dislessia, sezione BT in qualità di tecnico psicologo.
Iscritta all'Albo degli Psicologi della regione Puglia n. 3061.
"La crescita dei bambini dipende dal nostro continuo miglioramento. In tal senso, l'educazione rappresenta una sfida per noi adulti che ci impegniamo per il bene dei bambini, domandandoci continuamente: "COSA POSSO FARE PER LORO?" Daisaku Ikeda
© APS Città dell'Infanzia C.F. 92072340729
info@cittadellinfanzia.it Tel. 3927319726
Torna ai contenuti | Torna al menu