Anna Moscatelli | Psicologia della famiglia - Cittadellinfanzia.it

Vai ai contenuti
ANNA MOSCATELLI Psicologa
Sono Anna Moscatelli, psicologa e psicoterapeuta sistemico relazionale e familiare.
Ho conseguito con il massimo dei voti la Laurea in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni presso l'Università degli Studi di Bari; mi sono formata e ho maturato esperienze lavorative in vari ambiti - socio-educativo, clinico, gestione delle risorse umane - perché credo che l’arricchimento, come donna prima ancora che come professionista, possa avvenire soltanto attraverso l’apertura al confronto e al dialogo con gli altri.
Il desiderio di conoscere e comprendere in modo approfondito i bisogni umani hanno determinato la scelta di diventare psicoterapeuta sistemico relazionale e familiare e di acquisire una visione ampia e articolata delle dinamiche relazionali.
Si tratta di un approccio terapeutico che offre ai miei pazienti la possibilità di analizzare e trattare i disagi che vivono nella loro complessità: la rilettura delle relazioni significative, ed in particolare di quelle familiari, permette di cogliere le cause profonde del proprio malessere e di muoversi in direzione di un graduale cambiamento.
Oltre alla psicopatologia il mio lavoro è finalizzato al benessere e al miglioramento della qualità della vita: lavoro con persone che desiderano affrontare le sfide della propria quotidianità e che attraversano fasi difficili della vita.
 
Ho coltivato la mia particolare predisposizione verso i bambini e gli adolescenti attraverso il lavoro in raccordo con i Servizi del territorio della mia città, Trani, a favore di minori diversamente abili, a rischio di devianza sociale e le loro famiglie.
Ho maturato esperienze nelle scuole primarie e secondarie di I e II grado come docente di sostegno, realizzando sportelli di orientamento e progetti di prevenzione della devianza e di promozione del benessere.
Da quando sono diventata mamma ho potuto sperimentare concretamente quanto sia importante prendersi cura dei bambini e educarli a quei valori che consentiranno loro di affrontare le sfide della società. La mia collaborazione con “Città dell'Infanzia” nasce proprio dall’intento di offrire il mio contributo alla promozione del benessere e allo sviluppo delle potenzialità dell’infanzia, dell’adolescenza e della famiglia.
Editore: APS Città dell'Infanzia
info@cittadellinfanzia.it Tel. 3927319726
© Copyright 2014-2019
C.F. 92072340729
Città dell'Infanzia
Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Trani
Numero Registro Stampa 221/2019 del 1/02/2019
Direttore Responsabile: Serena Gisotti
Tel. +39 392 731 9726
Torna ai contenuti