Progetto Udito - Città dell'Infanzia

Vai ai contenuti

Menu principale:


Progetto Udito è un 'azienda che dal 2000 opera nel campo della correzione uditiva, ed è punto di riferimento nella provincia Bat con i suoi quattro centri a disposizione del paziente ipoacusico. Una Vasta gamma di servizi su misura e la qualità dei marchi delle case produttrici trattate, nonchè l'elevata professionalità degli audioprotesisti che vi operano e la trasparenza nei rapporti con i pazienti, sono gli elementi che rappresentano a pieno la filosofia di Progetto Udito: quella di occuparsi dell'ipoacusia accompagnando il paziente in tutte le fasi della riabilitazione . Tale logica consente di fornire un servizio integrato all'avanguardia fortemente orientato alla persona. I Centri dispongono di attrezzature di ultima generazione per la valutazione audiologica del paziente e per la verifica del corretto funzionamento della protesi acustica e relativa taratura.

Iter di Riabilitazione Personalizzata Progetto Udito

La scelta dell'apparecchio acustico è successiva a un'accurata valutazione audiometrica, volta a fornire al paziente le giuste informazioni informazioni sul deficit e la regolazione degli apparecchi più adeguata.
L'applicazione protesica, che avviene anche in virtù della prescrizione del medico specialista otorinolaringoiatra, è solo l'inizio di un percorso di riabilitazione uditiva, che richiede un periodo minimo di otto-dodici mesi per il suo completamento, proprio perchè l'udito interagisce con la plasticità cerebrale. La figura dell'audioprotesista in questo contesto è fondamentale, in quanto si occupa di operazioni di fitting (regolazione apparecchi), esami di controllo e consulenze mirate al recupero possibile.
Recenti studi hanno infatti certificato che a partire dai sei mesi di utilizzo costante degli apparecchi, la capacità di discriminazione(comprensione) migliora del 10-15%.  

Ia fase di valutazione e scelta dell' apparecchio comprende


1 Colloquio individuale
Il paziente incontra uno dei nostri audioprotesisti pronto a rispondere a tutte le domande, i dubbi, a visionare tutti i dati e le refertazioni mediche utili a comprendere a pieno la situazione. Tutto ciò è indispensabile per la scelta della soluzione più idonea.


2 Esami audiometrici
Gli esami audiometrici sono fondamentali per conoscere lo stato di salute dell'udito e le reali possibilità di recupero.
I nostri centri audiologici sono dotati di tutta la strumentazione necessaria e all'avanguardia e di personale altamente qualificato e aggiornato sugli standard e sulle metodologie piu avanzate.
E' possibile, in caso di necessità, effettuare gli esami audiometrici anche a domicilio.


3 La soluzione protesica
In possesso di tutte le documentazioni e degli esami effettuati, i nostri audioprotesisti vi proporranno la soluzione piu idonea e che meglio si adatta alle vostre esigenze.
Il paziente, provando gli apparecchi, sarà in condizione di apprezzare il beneficio dell'applicazione protesica e di poter scegliere senza alcun dubbio.


4 Adattamento ed Assistenza
L'applicazione protesica è solo l'inizio di un lavoro di rieducazione all'ascolto che non si esaurisce in una settimana o in un mese. I nostri audioprotesisti resteranno sempre a disposizione dell'assistito per tutte le regolazioni necessarie, per l'assistenza e ogni necessità e chiarimento.
Il nostro protocollo applicativo prevede degli specifici controlli periodici programmati al fine di monitorare il beneficio protesico e lo stato di salute dell'udito.
Il nostro lavoro non si esaurisce con fornitura degli ausili protesici. La vendita è solo l'inizio di un percorso riabilitativo.

Esami audiologici

- Esami audiometrici tonali in cuffia e campo libero
- Esami audiometrici vocali in cuffia e campo libero
-Valutazione della soglia di Sconforto (LDL)
- Valutazione audioprotesica
- Controllo elettracustico degli apparecchi acustici
- Fitting attraverso guadagno in - situ
- RECD (Real Ear Couplere Difference)


I Servizi offerti da Progetto Udito
- Assistenza domiciliare
- Consulenza nel disbrigo pratiche ASL, INAIL 
- Valutazione per l'eventuale riconoscimento di invalidità civile
- Apparecchio sostitutivo
-Servizio di assicurazione Kasko
-Estensione Garanzia


Scheda Audioprotesisti


Dr Antonio Paduos Laureato in Tecniche audioprotesiche Presso L'università degli Studi di Padova è direttore e coordinatore di Progetto Udito. Dal 1984 opera nell' ambito della correzione uditiva.


Dr Giorgio Pagnotta Laureato in Tecniche audioprotesiche presso l Università degli studi di Bari e successivo Master di Specializzazione In protesizzazione e riabilitazione uditiva infantile, conseguito presso la medesima università è responsabile di vendita e assistenza tecnica presso la Filiale di Trani .Si occupa della formazione degli studenti in Tecniche audioprotesiche in qualità di tutor aziendale


Dr Alicino Vincenzo Laureato in Tecniche audioprotesiche nel 2005 presso l Università degli studi di Bari, da allora svolge la attività in veste di responsabile della filiale di Andria


Dr Fiorentino Dario Laureato in Tecniche audioprotesiche nel 2008 presso l Università degli studi di Siena , è responsabile di vendita eassistenza tecnica della filiale di Barletta


Dr Mennea Nicola Laureato in Tecniche audioprotesiche nel 2014 presso l Università degli studi di Bari , è responsabile di vendita eassistenza tecnica presso la filiale di Foggia
© APS Città dell'Infanzia C.F. 92072340729
info@cittadellinfanzia.it Tel. 3927319726
Torna ai contenuti | Torna al menu