Libreria Miranfù - Città dell'Infanzia

Vai ai contenuti

Menu principale:



Miranfù è una libreria indipendente, specializzata in editoria per l’infanzia, giochi e giocattoli didattici, ateliers artistici e progetti educativi.
Un Piccolo spazio delle Meraviglie sempre pronto a trasformarsi in teatro, cinema, aula multimediale, bottega, museo, biblioteca, sala lettura e luogo di incontro per educare all’ascolto ed alla lettura. Nasce nell’estate 2007, da un’idea di Enzo Covelli (Burattinaio e Racconta-storie) e di Elisa Mantoni (Illustratrice di libri per bambini). Da allora si è sempre dedicata, con passione e professionalità, alla promozione del libro e del piacere di leggere su tutto il territorio regionale, rivolgendosi a scuole di ogni ordine e grado, musei, biblioteche ed enti pubblici e privati, con progetti culturali, spettacoli, letture animate e animazioni teatrali, eventi, rassegne, incontri con l’autore e laboratori artistici e creativi. Dalla sua nascita la libreria Miranfù è nell’elenco delle Librerie Amiche dei bambini e delle bambine, sulla base dell’adesione spassionata al progetto Nati per Leggere.

PREMI E RICONOSCIMENTI
Per aver sviluppato una costante azione di promozione della lettura e per l’attenzione alle tematiche ambientali, ha ricevuto, nel dicembre 2008, il premio Ambiente, Sud e Letteratura, assegnato da Legambiente. Con i progetti “Bosco Letterario” (2013) e “BiblioApeCar. Fatti pungere dalla voglia di leggere” (2014), la libreria Miranfù ha vinto, per due edizioni consecutive, il prestigioso premio nazionale “Il Maggio dei Libri”, promosso dal Cento per il Libro e la Lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.


CONTATTI
Libreria Miranfù
Via Pisa 48/54 – 70059 Trani (BT)


© APS Città dell'Infanzia C.F. 92072340729
info@cittadellinfanzia.it Tel. 3927319726
Torna ai contenuti | Torna al menu